L’UNISG di Pollenzo ospita un Corso per Assaggiatori di Olio, che si terrà dal 26 al 30 giugno per un totale di 35 ore, presso il proprio Laboratorio di Analisi Sensoriale
Il corso è organizzato dall’Associazione O.L.E.A. ed è svolto ai sensi della legislazione nazionale ed europea che regola l’ambito degli oli vergini (Decreto MIPAAF 18 giugno 2014, Reg.to di Esecuzione (UE) 1348/2013 e normativa C.O.I., con l’autorizzazione dalla Regione Piemonte – Direzione Agricoltura).
Pensato per professionisti del mondo dell’olio, appassionati, studenti, il corso é strutturato in modo da alternare lezioni teoriche su aspetti diversi legati all’olio ad assaggi sia focalizzati al riconoscimento dei difetti dell’olio che alla familiarizzazione con oli di qualità con profili sensoriali diversi.
La partecipazione al corso permette ai partecipanti che avranno superato le prove di idoneità fisiologica, secondo la metodologia di cui al Reg. (CEE) n. 2568/91 e successive modifiche, di ottenere un Attestato di idoneità fisiologica, richiesto per l’iscrizione all’elenco nazionale. Inoltre a tutti i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.
Scarica la brochure con il programma del Corso OLEA >
Scarica la locandina del Corso OLEA >
Info e prenotazioni:
Segreteria Organizzativa
Maria Piochi
mariapiochi@hotmail.it
339 3607980
Giuseppe Di Lecce
leccegius@hotmail.com
320 6714693