Elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari – CNSU

Elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari  CNSU 

Sono state indette le votazioni per il rinnovo del Consiglio Universitario degli Studenti Universitari con Ordinanza Ministeriale del 29 settembre 2006 (http://www.miur.it/0006Menu_C/0012Docume/0015Atti_M/5893Elezio_cf2.htm)

Giorni di votazione: 16 e 17 maggio 2007
 
Orari di votazione:
 
    * 16 maggio (mercoledì) dalle ore 8,30 alle ore 19,00
    * 17 maggio (giovedì) dalle ore 8,30 alle ore 14,00
 
L’ Università degli Studi di Scienze Gastronomiche è compresa nel Collegio Elettorale corrispondente al II Distretto (Piemonte, Lombardia e Liguria).
 
Sono da eleggere:
 
n. 7 (per ciascuno dei quattro distretti o collegi elettorali; il totale  per il II Distretto è dunque 28) rappresentanti degli studenti iscritti ai corsi di diploma universitario, di laurea del vecchio e nuovo ordinamento e laurea specialistica del vecchio e nuovo ordinamento
 
Elettorato attivo (chi VOTA)
 
Possono votare gli studenti iscritti ai corsi di diploma, di laurea del nuovo e vecchio ordinamento e di laurea specialistica del vecchio e nuovo ordinamento; gli studenti iscritti ai corsi di specializzazione e di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, attivati entro e non oltre il 30 dicembre 2006 e che abbiano formalizzato la propria iscrizione entro la data di svolgimento delle elezioni.
 
Elettorato passivo (chi può essere VOTATO)
 
Per poter essere eletti occorre, oltre ad essere iscritti, aver presentato la propria candidatura, entro il 16 aprile 2007. Le candidature di cui al punto 1 sono presentate per ciascun collegio mediante liste tra loro concorrenti a sistema proporzionale, con un numero di candidati non superiore a 9 per ogni distretto. Le liste, contrassegnate da un simbolo e dalla relativa denominazione, vengono presentate alle Commissioni elettorali locali (a Milano , per il nostro collegio) entro il 16 aprile 2007. Le candidature devono essere accettate dai candidati, con autocertificazione. Le candidature di cui ai punti 2 e 3, separatamente per ciascuna delle due componenti, sono invece individuali e vanno presentate alla Commissione Elettorale Centrale, per il tramite degli uffici amministrativi di ciascuna istituzione universitaria.
 
Gli elenchi provvisori degli aventi diritto al voto sono consultabili a partire dal 17 marzo 2007 presso la bacheca vicino alla Segreteria Studenti.
 
Entro il 5 maggio 2007 verranno comunicati dalla Commissione Elettorale Centrale gli elenchi dei candidati  degli Atenei del II Distretto per la loro idonea pubblicizzazione presso i singoli Atenei.
 
La campagna elettorale può quindi avere inizio dal giorno 5 maggio e deve terminare 24 ore prima della data delle votazioni (a mezzanotte del 14 maggio 2007).